Disinfarm: A cosa serve? Come si usa?

Disinfarm: A cosa serve? Come si usa?

Pubblicità

Disinfarm: A cosa serve? Come si usa?

Disinfarm (Benzalconio Cloruro) è un farmaco che serve per curare le seguenti malattie: Disinfezione e pulizia della cute lesa (ferite, piaghe, ustioni, ecc.).

Disinfarm: indicazioni e modo d'uso

Come per tutti i farmaci, anche per Disinfarm è molto importante rispettare e seguire i dosaggi consigliati dal medico al momento della prescrizione.

Se però non ricordate come prendere Disinfarm ed a quali dosaggi, è quanto meno necessario seguire le istruzioni presenti sul foglietto illustrativo. Vediamole insieme.

Posologia di Disinfarm: come si usa?

Usare la soluzione senza diluire.

Applicare 2-3 volte al giorno, direttamente sulla parte lesa, tamponando brevemente con garza sterile e/o cotone idrofilo, lasciando penetrare in profondità.

E’ sconsigliata l’applicazione cutanea sotto bendaggio, così come l’uso per impacchi.

 

Ricordate in ogni caso che se utilizzate Disinfarm seguendo le istruzioni del foglietto illustrativo, sarà poi opportuno che contattiate il vostro medico e lo avvisiate del dosaggio che avete assunto, per avere conferma o ulteriori consigli!

Un’altra domanda che spesso ci poniamo prima di prendere una medicina è se è possibile assumerla in gravidanza

Tenendo presente che in gravidanza sarebbe opportuno evitare qualsiasi farmaco se non strettamente necessario e che prima di assumere qualsiasi farmaco in gravidanza va sentito il medico curante, vediamo insieme quali sono le istruzioni sulla scheda tecnica di Disinfarm per quanto riguarda la gravidanza:

Disinfarm: si può prendere in gravidanza?

Non risultano limitazioni d’uso durante la gravidanza o l’allattamento.

 

Disinfarm: sovradosaggio

Cosa devo fare se per sbaglio ho preso un dosaggio eccessivo di Disinfarm?

Alle normali condizioni d’uso, non sono stati riportati danni da sovradosaggio. E’ tuttavia opportuno evitare il contatto prolungato sulla cute.

L’ingestione accidentale può provocare nausea e vomito. I sintomi di intossicazione conseguenti l’ingestione di quantità rilevanti di composti ammonici quaternari comprendono dispnea, cianosi, asfissia, conseguenti alla paralisi dei muscoli respiratori, depressione del SNC, ipotensione e coma.

Nell’uomo la dose letale è di ca. 1-3 g. Il trattamento dell’avvelenamento è sintomatico: somministrare se necessario dei lenitivi. Evitare emesi e lavanda gastrica.

Disinfarm: istruzioni particolari

Vedi par.4.2.


Per approfondire l’argomento, per avere ulteriori raccomandazioni, o per chiarire ogni dubbio, si raccomanda di leggere l’intera Scheda Tecnica del Farmaco

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *