Prexan
Principio attivo: Naproxene
Confezione: Crema 50 G 10%
Forma Farmaceutica: Crema Dermatologica
Gruppo Terapeutico: Antiflogistici Topici
Casa Farmaceutica: New Research Srl
Prezzo: €. 11.00
Indicazioni
Prexan crema trova applicazione nella terapia locale di: mialgie, lombalgie, contusioni, distorsioni e strappi muscolari, lussazioni, torcicollo, fibromiositi, borsiti, tendiniti, tenosinoviti, ematomi, edemi ed infiltrati traumatici.
Nella preparazione o in concomitanza di trattamenti ortopedici e riabilitativi.
Modo d'uso
Applicare la crema sulla parte da trattare, 2 volte al giorno, frizionando leggermente fino all'assorbimento totale.
Controindicazioni
Ipersensibilità verso il prodotto od uno dei componenti.
Il rischio di effetti dannosi a carico del feto e/o del bambino non è escluso. Pertanto l'uso di PREXAN in gravidanza e/o allattamento, è da riservare, a giudizio del medico ai casi di assoluta necessità.
Avvertenze
Evitare l'uso del prodotto sulle ferite.
L’uso, specie se prolungato dei prodotti per uso topico, può dare origine a fenomeni di sensibilizzazione. In tal caso sospendere il trattamento ed adottare idonee misure terapeutiche.
La quantità di Naproxene assorbita attraverso la cute mediante l'applicazione di PREXAN crema, non raggiunge in circolo concentrazioni tali da rendere valide le avvertenze relative alla somministrazione del farmaco per via sistemica.
Tuttavia si sconsiglia l'uso di PREXAN a pazienti nei quali l'acido acetilsalicilico e/o altri FANS inducano reazioni allergiche ed inoltre si sconsiglia l'uso ai pazienti con manifestazioni allergiche in atto o all'anamnesi.
Tenere fuori dalla portata e dalla vista dei bambini
Interazioni
Possibile sinergismo con terapie antiflogistiche sistemiche.
Gravidanza
In caso di gravidanza accertata o presunta e durante l'allattamento, somministrare solo in caso di necessità e sotto il diretto controllo del medico.
Effetti sulla guida
Nessuno
Effetti indesiderati
L'uso specie se prolungato dei prodotti per uso topico, può dare origine a fenomeni di sensibilizzazione. In tal caso sospendere il trattamento ed adottare idonee misure terapeutiche.
Sovradosaggio
Non segnalati fenomeni di iperdosaggio