Vicks tosse

Principio attivo: Destrometorfano
Confezione: 18 Pastl 7,33 mg Mie
Forma Farmaceutica: Pastiglie
Gruppo Terapeutico: Broncopol. Sed. Tosse
Casa Farmaceutica: Procter & Gamble Srl
Prezzo: €.  7.40

Indicazioni

Sedativo della tosse.


Modo d'uso


Adulti e bambini oltre i 12 anni: 2 pastiglie ogni 6-8 ore fino ad un massimo di 8 pastiglie al giorno da sciogliere in bocca. Bambini dai 6 agli 11 anni: metà dose degli adulti


Controindicazioni


Ipersensibilita` nota verso i componenti e verso altre sostanze strettamente correlate da un punto di vista chimico. Non usare contemporaneamente o nelle due settimane successive a terapia con farmaci antidepressivi (IMAO). Asma. Preesistente grave alterazione della funzionalita' respiratoria.


Avvertenze


Somministrare con cautela in soggetti con alterata funzionalità epatica. Non somministrare nei bambini al di sotto dei due anni. Il prodotto contiene saccarosio (2,1 g per pastiglia), di ciò si tenga conto in caso di diabete o di diete ipocaloriche. Se i sintomi persistono consultare il medico. Non superare le dosi consigliate.
E’ sconsigliabile l’assunzione di alcool durante la terapia. TENERE LONTANO DALLA PORTATA DEI BAMBINI.


Interazioni


Non somministrare durante o nelle due settimane successive la somministrazione di farmaci inibitori della monoamino-ossidasi.


Gravidanza


In caso di gravidanza e allattamento il preparato deve essere somministrato solo in caso di effettiva necessità e sotto il controllo del medico.


Effetti sulla guida


Poichè il prodotto può dare sonnolenza di ciò devono tenere conto coloro che potrebbero condurre veicoli o attendere ad operazioni richiedenti integrità del grado di vigilanza.


Effetti indesiderati


Possono manifestarsi eccitazione, confusione mentale, disturbi gastrointestinali, sonnolenza e vertigini.


Sovradosaggio


Un sovradosaggio moderato potrebbe causare vertigini, eccitazione, confusione mentale e disturbi gastrointestinali. Dosi molto alte potrebbero causare eccitazione, confusione mentale e depressione respiratoria. Il trattamento dell'iperdosaggio puo' richiedere la lavanda gastrica e la cura dei sintomi specifici.


Glutine
Assente
Lattosio
Assente